Calendario degli Eventi

Domenica 7 ottobre ritorna il Mercato della Terra Vesuvio
 Evento del 07-ott-18


Domenica 7 ottobre riparte il nuovo ciclo di appuntamenti, ogni prima domenica del mese, con il Mercato della Terra Vesuvio, realizzato dalla Condotta Slow Food Vesuvio in collaborazione con il Comune, che si svolgerà a piazza Vargas dalle ore 9:00 alle 13:00.
Questo appuntamento sarà dedicato ai pomodori del piennolo, frutta e verdura fresca di stagione, uova biologiche, olio, castagne, pani biologici, formaggi e latticini, e tanto altro ancora.
Il programma di domenica prevede la presentazione della Campagna internazionale di Slow Food FOODforCHANGE, e, alle ore 12:00, la presentazione del costituendo e nuovissimo Presidio del cachi vaniglia napoletano, raccontato dai produttori, cui seguirà il Laboratorio del Gusto con l’Aperitivo del Cachi.
Il Mercato della Terra, come spiega la Condotta Slow Food Vesuvio, non è un Mercato qualunque, è coerente con la filosofia Slow Food, per fare la spesa di prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi produce quello che vende. Prezzi equi per chi compra e chi produce.
I visitatori potranno raggiungere agevolmente piazza Vargas, che offre ampi parcheggi e sorge a poche decine di metri dalla stazione della Circumvesuviana, linea Napoli – Pompei – Poggiomarino. 

Luogo Piazza Vargas

Immagini dell'evento

Altri eventi correlati

 02-dic-18
Domenica 2 dicembre ritorna il Mercato della Terra Vesuvio
 04-nov-18
Celebrazioni del Centenario della conclusione della prima guerra mondiale. Giornata dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate

 dal 22-11-18 al 25-11-18
II edizione della manifestazione Vesuvio@emotion - la Festa del Vulcano - presso il nuovo Auditorium di Villa Regina
 04-nov-18
Domenica 4 novembre ritorna il Mercato della Terra Vesuvio

 01-lug-18
Domenica 1 luglio ultimo appuntamento con il Mercato della Terra Vesuvio
 dal 01-06-18 al 02-06-18
Vesuvio de gustibus, le arti, i sapori, le tradizioni


 20-mar-18
Bullismo e cyberbullismo, conoscere per proteggere", tavola rotonda