Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli

Progetti finanziati al Comune di Boscoreale:

Realizzazione di impianto di videosorveglianza sul territorio comunale

Riqualificazione naturalistica ed architettonica di Piazze del territorio comunale

Lavori di Riqualificazione, mediante risanamento conservativo dell’impianto sportivo polifunzionale di Villa Regina – Piano Napoli

Riqualificazione di via Parrella con abbattimento barriere architettoniche - Il progetto riguarda interventi di riqualificazione urbana di una importante arteria urbana del comune, Via Parrella. Strada urbana di ampio respiro, sia per la notevoli dimensioni, sia per il flusso veicolare che la caratterizza. Posizionata strategicamente per il territorio comunale, si pone come asse di collegamento tra il Comune di Boscoreale e quelli limitrofi, inoltre risulta essere l’unica strada che innestandosi in via Passanti collega il Santuario di Pompei con il Vesuvio passando per il Comune di Boscoreale. Attualmente la strada evidenzia carenze tipologiche, morfologiche, strutturali e rotazionali.Lo scopo di questo intervento è quello di sanare i deficit esistenti e riconfigurare l’asse viario in modo da renderlo conforme alle attuali normative, quindi ricollocarlo nell’attuale tessuto urbano in maniera più armonica.